L’IMBARAZZO DELLA SCELTA
Sciare con la felicità nel cuore
Durante una vacanza sulla neve al MOLIN, avrete infinite possibilità di divertimento. La Skiarena Klausberg, proprio dietro all’angolo, insieme alla zona sciistica dello Speikboden/Monte Spico e agli impianti di risalita di Rio Bianco e Riva di Tures, formano lo Skiworld Ahrntal. Un totale di 74 chilometri di piste che si possono percorrere con un unico skipass. Se le piste a portata di mano non vi bastano, potete trascorrere una giornata sugli sci sul vicino Plan de Corones.
KLAUSBERG
La funivia a 8 posti più alta dell’Alto Adige vi porta a 2.510 metri sul livello del mare. Una volta arrivati, 33 chilometri di piste blu, rosse e nere e uno dei migliori funpark delle Alpi sono ai vostri piedi. Premiato come il comprensorio sciistico più adatto alle famiglie d’Italia, il Klausberg offre numerose attrazioni come il Klausiland o l’Alpine Coaster “Klausberg-Flitzer”.
SPEIKBODEN/MONTE SPICO
L’area sciistica dello Speikboden/Monte Spico è un’area sciistica con 8 impianti di risalita a Campo Tures. L’offerta parte dalla stazione a valle con il Family-Funpark. Alla seggiovia Seenock si aggiunge il Fun Park per snowboarder e freestyler e, a 2.400 metri di altitudine, una torre di osservazione. Nel mezzo ci sono undici rifugi e 38 chilometri di piste ricche di varietà.
PLAN DE CORONES
A solo mezz’ora di auto si trova la famosa montagna sciistica della Val Pusteria, con i suoi ampi pendii privi di alberi, 119 chilometri di piste e 32 impianti di risalita. In termini di tipologie di piste, c’è tutto quello che i principianti, gli sciatori occasionali e i professionisti della discesa possono desiderare. Lunghe e ampie piste a valle per discese tranquille, ma anche piste nere che richiedono la massima abilità.