GOLF

Visualizzare la buca, alzare la mazza

Il vostro cuore batte per i par e i putting? Una vacanza al Naturhotel MOLIN è assolutamente ideale per il golf: il Golf Club Val Pusteria, con le sue 9 buche, dista solo 30 minuti d’auto. Ai piedi del Plan de Corones, tra fitti boschi, prati verdeggianti e biotopi naturali, il tee perfetto è garantito.

KLAUSBERG

A 3 minuti in auto

La funivia a 8 posti più alta dell’Alto Adige vi porta a 2.510 metri sul livello del mare. Una volta arrivati, 33 chilometri di piste blu, rosse e nere e uno dei migliori funpark delle Alpi sono ai vostri piedi. Premiato come il comprensorio sciistico più adatto alle famiglie d’Italia, il Klausberg offre numerose attrazioni come il Klausiland o l’Alpine Coaster “Klausberg-Flitzer”.

PARAPENDIO

Il sogno di volare

Ci sono giorni in cui tutto il cielo della Valle Aurina è costellato di paracaduti colorati. Ammirate le montagne dall’alto e sorvolate i campi e i boschi come un uccello che si libra in cielo. Potete farlo con il parapendio, deltaplano o in tandem. Spiccate il volo dallo Speikboden/Monte Spico, montagna perfetta sia per principianti che per piloti esperti, regala emozioni indimenticabili!

TEMPIO DEGLI AROMI

Avvolti in vapori profumati

Nel tempio degli aromi, oli essenziali ed essenze vengono aggiunti all’aria calda e umida a una temperatura compresa tra 45 °C e 60 °C. In questo clima ambientale, gli aromi possono sviluppare i loro effetti in modo particolarmente efficace. Assorbiti attraverso le vie respiratorie e la pelle, hanno un effetto rilassante e tonificante e stimolano il metabolismo.

SCIALPINISMO

La libera scelta

Sul Monte Lovello, sulla Cima Blauspitz o sulla Cima del Vento: la Valle Aurina è una meta ideale per gli scialpinisti. 84 cime sopra i tremila metri e molte altre di duemila metri offrono una grande varietà. Sia che si tratti di semplici tour fuori pista o di impegnative sfide in alta montagna: la discesa sulla neve inviolata sarà la vostra migliore ricompensa!

BAGNO TURCO

Un balsamo per le vie respiratorie

Con temperature miti e un’umidità compresa tra il 40 e il 55 %, il bagno turco è particolarmente indicato per le persone con problemi circolatori. L’aria umida agisce beneficamente sulle vie respiratorie e ha un notevole effetto estetico, che viene potenziato se combinato con i peeling.