NEL REGNO DELLE MILLE SFACCETTATURE
La varietà estiva nel selvaggio est dell’Alto Adige
L’estate porta con sé la voglia di muoversi, di respirare aria fresca e di vivere l’adrenalina. Anche lontano dai sentieri escursionistici e dalle piste ciclabili, la Valle Aurina ha in serbo per voi molte attività emozionanti e stimolanti: volteggiate in cielo con il parapendio, camminate sulle funi da un albero all’altro, calatevi da una cascata fragorosa. In alternativa, potete chiedere un pass giornaliero per la pesca alla reception.
GOLF
Il vostro cuore batte per i par e i putting? Una vacanza al Naturhotel MOLIN è assolutamente ideale per il golf: il Golf Club Val Pusteria, con le sue 9 buche, dista solo 30 minuti d’auto. Ai piedi del Plan de Corones, tra fitti boschi, prati verdeggianti e biotopi naturali, il tee perfetto è garantito.
PARAPENDIO
Ci sono giorni in cui tutto il cielo della Valle Aurina è costellato di paracaduti colorati. Ammirate le montagne dall’alto e sorvolate i campi e i boschi come un uccello che si libra in cielo. Potete farlo con il parapendio, deltaplano o in tandem. Spiccate il volo dallo Speikboden/Monte Spico, montagna perfetta sia per principianti che per piloti esperti, regala emozioni indimenticabili!
MONDO D’ACQUA
Tour di rafting su acque bianche spumeggianti. Arrampicatevi attraverso gole profonde e pagaiate in kayak. Per gli avventurieri, i nostri dintorni, con cascate fragorose e torrenti selvaggi, hanno tantissimo da offrire. Scoprite la forza indomita dell’acqua e le magnifiche viste del paesaggio naturale lungo le rive in compagnia di guide professionali.
ARRAMPICATE
Tra le cime degli alberi nei percorsi ad alta fune, vicino il terreno nel bouldering o in costante ascesa nella classica arrampicata sportiva: in tutta la Valle Aurina troverete opportunità di arrampicata di varia difficoltà. Il paesaggio selvaggio e i numerosi pendii rocciosi offrono condizioni ottimali per la lotta contro la gravità.
CORSA
La Valle Aurina offre chilometri in piano, metri di dislivello o la migliore combinazioni di entrambi - senza sosta! Fate jogging lungo il torrente Aurino verso nord o verso sud, scegliete un sentiero di montagna o sperimentate il Nordic Walking nel parco naturale. L’intera valle può essere scoperta a piedi direttamente dall’hotel. Indossate le scarpe da corsa e uscite all’aperto nel cuore della natura!
PESCA
La Valle Aurina è una delle valli più ricche d’acqua dell’Alto Adige e il MOLIN si trova a pochi metri dal torrente Aurino. L’albergatore Markus gestisce la sezione n. 207. In quest’acqua vivono trote fario e salmerini ed è una zona riservata alla pesca a mosca. Alla reception sono disponibili biglietti giornalieri e licenze di pesca. Ci rimane quindi solo da augurarvi “Petri Heil!”, come si dice da queste parti, ovvero un’ottima pesca!